PROGRAMMA
- 13 giugno, ore 18.30, presso il foyer del Teatro Marrucino, incontro “Da don Miguel a Pessoa”, riflessioni su un percorso. Interverranno le prof.sse Elena Trentin, Cecilia Santanchè, Silvia La Regina, docenti di lingua e letteratura portoghese presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
- 14 giugno, ore 18.30, presso il foyer del Teatro Marrucino, percorso poetico su Fernando Pessoa “La poesia è in ogni cosa”. In scena gli allievi del corso di Teatro per Adulti “Pessoa e le sue maschere”. A seguire degustazione di specialità portoghesi.
- 15 giugno, ore 18.30, presso il foyer del Teatro Marrucino, spettacolo “Non solo Fado”. Al pianoforte il M° Maurizio Marinelli e i suoi allievi.
- 18 giugno, ore 21.00, spettacolo “La barca”, libero adattamento al testo di Gil Vicente che per l’occasione è stato tradotto in italiano dagli allievi del corso di portoghese dell’Università “G. D’Annunzio” coordinati dalla prof.ssa Silvia La Regina. Scene Francesca Marino. Regia Giuliana Antenucci.
Nessun commento:
Posta un commento