mercoledì 12 ottobre 2011

Castellanza (Varese) - Proiezione del film “A outra margem” del regista portoghese Luis Felipe Rocha

Il prossimo 20 ottobre, nell'ambito della rassegna cinematografica  “Uno sguardo differente”. I film proposti hanno come protagonisti persone con disabilità.


CASTELLANZA (Varese) – L’Associazione “Amici Team Down” col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e quello alle Politiche Sociali organizza la rassegna cinematografica “Uno sguardo differente”. Si inizierà domani con la proiezione del film “Yo tambien” regia di Alvaro Pasta e Antonio Naharro (Spagna 2009), il 20 ottobre sarà la volta di “Allegro moderato”, regia di Patrizia Santangeli e Raffaella Milazzo (Italia 2008), sarà presente alla proiezione la regista Raffaella Milazzo e Marco Sciammarella, presidente della Cooperativa “Allegro moderato”. La rassegna avrà l’ultimo appuntamento cinematografico il 28 ottobre col film “A outra margem” regia di Luis Felipe Rocha (Portogallo 2007). Le proiezioni inizieranno alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza in Piazza Castagnate 2/Bis. Per informazioni contattare il numero 333.8602597 oppure scrivere una mail a info@amiciteamdown.it. L’ingresso è libero.
I film proposti hanno come protagonisti persone con disabilità, prevalentemente con la sindrome di Down. Lo sguardo deve essere attento alle differenze di ognuno e diventa impegno improrogabile di ciascuno, includendo tutti, nessuno escluso. Ci vuole tempo e sforzo comune, ma è davvero necessario, al fine di raggiungere un livello sociale e culturale più alto e più libero.

Maggiori informazioni su:

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails